Anche alla tivù generalista si parla di transessualismo. Durante l'ultima puntata di Uomini e Donne, infatti, un concorrente (il cosiddetto "tronista") ha confessato alla sua pretendente di aver avuto una lunga relazione con una ragazza transessuale.
La reazione della corteggiatrice non è stata delle migliori: è scoppiata a piangere, dichiarando: «Ho dei valori, non posso accettare una cosa del genere», poi si è alzata e ha abbandonato la trasmissione, nonostante i ripetuti inviti a rimanere da parte del ragazzo e della conduttrice del programma, Maria De Filippi.
Le altre corteggiatrici hanno invece accettato il passato del tronista, decidendo di rimanere in trasmissione e cercare di farlo innamorare di una di loro.
Fonte: gay.it
Ma secondo voi, gli autori di Uomini e Donnehanno fatto parlare di transessualità i concorrenti della trasmissione, semplicemente per vedere come avrebbero reagito le persone in studio e a casa, oppure si è trattato di una strumentalizzazione qualsiasi, solo per fare audience?
E poi, cosa significa oggi "avere dei valori" e non accettare la transessualità? Forse che le persone che invece l'accettano non hanno valori?? Oppure, magari che una persona transessuale è innanzitutto una persona, quindi un essere umano e come tale va rispettato? Non è anche questo un valore??? Dite la vostra...