FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Erotismo & Prevenzione: il Sesso Orale Potrebbe Essere Causa di Tumore?
Inviato da Segret69 26 2010 alle ore 09.46
Stando ai risultati di uno studio effettuato dalla Dottoressa Lesley Walker, oncologa britannica, il sesso orale potrebbe essere una causa dell'insorgenza di alcuni tumori della bocca. Lo studio fa emergere un nesso tra il sesso orale ed il crescente numero di casi di cancro orofaringeo tra i giovani britannici, descritto come un'"epidemia emergente" da un esperto della fondazione Cancer Research UK. Dal 1989 l'insorgenza del tumore della bocca è cresciuta del 50% negli uomini, e nelle donne cresce del 3% l'anno, mentre il fumo, che fino a poco tempo fa sembrava la causa principale di questo tipo di cancro, diminuisce. Oggi, nel Regno Unito, i tumori della bocca uccidono 1.800 persone all'anno.

Stando ai risultati di uno studio effettuato dalla Dottoressa Lesley Walker, oncologa britannica, il sesso orale potrebbe essere una causa dell'insorgenza di alcuni tumori della bocca.

Lo studio fa emergere un nesso tra il sesso orale ed il crescente numero di casi di cancro orofaringeo tra i giovani britannici, descritto come un'"epidemia emergente" da un esperto della fondazione Cancer Research UK.

Dal 1989 l'insorgenza del tumore della bocca è cresciuta del 50% negli uomini, e nelle donne cresce del 3% l'anno, mentre il fumo, che fino a poco tempo fa sembrava la causa principale di questo tipo di cancro, diminuisce. Oggi, nel Regno Unito, i tumori della bocca uccidono 1.800 persone all'anno.

Secondo i ricercatori, che hanno osservato i dati disponibili degli ultimi dieci anni, ci sarebbe una correlazione tra il papillomavirus (HPV), che si trasmette con il contatto sessuale, ed un aumento del rischio di contrarre un tumore orofaringeo.

Fino ad ora il papillomavirus era noto come causa principale del cancro alla cervice dell'utero.

"Questo suggerisce che le persone sono più esposte al rischio di contrarre un tumore connesso all'HPV se hanno molteplici partner sessuali e fanno sesso orale, indipendentemente dal fatto che queste persone siano donne o uomini," ha detto la Dr. ssa Lesley Walker, direttrice del centro informazioni dell'istituto Cancer Research UK.

"La vaccinazione contro l'HPV delle ragazze in età scolare dovrebbe ridurre il diffondersi dell'infezione", ha aggiunto la dottoressa, concludendo inoltre che "invece, l'uso dei profilattici e soprattutto del dental dam hanno dimostrato la loro efficacia nel diminuire il rischio di contrarre questo virus".

 

Fonti: The Guardian ; Cancer Research UK 

 

Per cui, ovviamente non è il sesso orale in sè che farebbe venire il tumore, ma è fare sesso orale ad una persona che ha il papillomavirus che aumenta il rischio...

Quindi, nel dubbio, se avete un debole per il sesso orale e proprio non potete farne a meno, guardate questi film per adulti sul sesso orale!!! Guardare non fa male ed è assolutamente asettico ;-)

 

 

0
COMMENTA