Ecco qui un paio di suggerimenti semplici ed alla portata di tutti per porre rimedio ad un disturbo che affligge milioni di uomini al mondo e che ne altera la qualità della vita: la disfunzione erettile, più comunemente conosciuta come impotenza.
Innanzitutto, se siete fumatori e soffrite di questo tipo di disturbo, la soluzione è dietro l'angolo: smettete di fumare.
Infatti, secondo gli ultimi studi condotti dall'Università di Hong Kong su di un campione di 700 uomini dai 30 ai 50 anni, è stato dimostrato che il 53,8% dei fumatori affetti da impotenza sessuale, hanno notato benefici già sei mesi dopo avere smesso di fumare.
Questa cifra diventa ancora più importante se comparata al 28,1% dei fumatori con questo disturbo che hanno continuato a fumare.
Ciò significa che i fumatori che soffrono di impotenza e smettono di fumare hanno il 91,5% di possibilità in più di migliorare la loro qualità della vita.
Il Professor Lam Tai-Hing, uno dei collaboratori dello studio, ha dichiarato: "I fumatori dovrebbero essere consapevoli degli effetti collaterali legati al fumo e dovrebbero smettere subito per prevenire le disfunzioni erettili e le altre malattie da esso causate. Infatti, i pazienti fumatori che soffrono di impotenza possono trarre benefici in breve tempo, dopo aver smesso di fumare."
------
Altro rimedio semplice e naturale per i problemi legati alla disfunzione erettile è l'estratto di aglio secco.
Non causa alitosi ed è più efficace rispetto all'aglio fresco sia nel curare l'ipertensione che l'impotenza.
Secondo uno studio italiano pubblicato nel 2009, infatti i principi attivi dell'aglio dilatano le arterie del corpo cavernoso maschile e facilitano l'erezione.
Leggi Anche: Disfunzione Erettile, Quando il Fumo è il Nemico Numero Uno
Fonti: Earthtimes.org ; Notiziegay.com ; Wikipedia