Per lanciare la sua campagna di informazione e prevenzione, il servizio sanitario di London, nello stato dell'Ontario, Canada, ha creato un gioco interattivo chiamato "Adventures in Sex City". Il gioco è dedicato agli adolescenti, ma naturalmente è accessibile a tutti sul sito Internet istituzionale.
I protagonisti di questo gioco sono quattro supereroi: Wonder Vag, Willy the Kid, Power Pap e Captain Condom che combattono contro un inevitabile cattivo dal nome Sperminator, a cui sono stati applicati peni al posto delle braccia.
Per giocare, gli utenti devono scegliere uno dei quattro supereroi e rispondere a 25 domande sul sesso, testando così la loro conoscenza in materia di sesso e battere l'infido Sperminator.
C'è anche la versione del gioco a due, per partecipare insieme ad un genitore. Una bella idea per quei genitori che devono affrontare l'argomento con i propri figli adolescenti.
Ecco dove vedere il videogioco: healthunit.com/sectionList.aspx?sectionID=378
Fonte: The Globe and Mail
Sempre più avanti 'sti Canadesi... Magari ci fosse qui da noi un'iniziativa del genere!!! Comunque, se avete dei figli dai 16 ai 20 anni, potete farli giocare, così ripassano anche un po' di Inglese!!! ;-)