Foto: fun-videos.com
Un cittadino di 62 anni di Winnipeg, Canada, è stato arrestato dopo anni di carriera come "esibizionista", in seguito ad uno spiacevole episodio accaduto un mese fa.
Il signor Leonard, questo il nome dell'esibizionista, si è mostrato alla finestra di casa, calandosi i pantaloni e toccandosi, mentre passavano due ragazzine dodicenni.
All'epoca l'anziano signore stava scontando una pena di due anni agli arresti domiciliari per aver molestato tre bambini nel 2008. In precedenza, era già stato richiamato dalla polizia nel 2006 per altre esibizioni fatte sempre davanti alla finestra di casa, ma non era stata esposta alcuna denuncia nei suoi confronti.
Un giudice gli ha revocato i domiciliari e lo ha fatto arrestare. La pena è di sei mesi di carcere più tre anni di libertà vigilata.
"Ha ostentato, in senso letterale e figurato, il provvedimento a cui è stato sottoposto," ha detto il giudice.
L'avvocato penalista della corte ha chiesto al giudice di proibire a Leonard di avvicinarsi alle finestre di casa con affaccio sui passanti.
"Vuole metterlo in una stanza senza finestre?" Ha chiesto il giudice.
"Non che debba vivere nella totale oscurità," ha risposto l'avvocato, suggerendo di utilizzare dei tendaggi per coprire le finestre.
Il giudice ha rifiutato, dicendo che non esiste alcun precedente per potere prescrivere un ordine del genere, adducendo inoltre l'impraticabilità di tale proposta. Infine ha raccomandato all'uomo di evitare qualsiasi tipo di contatto non sorvegliato con minori di 16 anni e di continuare la terapia per i disturbi ed i reati a sfondo sessuale.
"Lei può controllare i suoi impulsi. Non vogliamo più vederla di nuovo qui." Ha aggiunto il giudice.
"Ho davvero bisogno di aiuto. Quando faccio quelle cose, so che ho un disturbo e che c'è qualcosa di sbagliato," ha risposto Leonard.
Leonard ha ammesso alla polizia la sua ultima offesa e, di sua sponte, ha scritto una lettera di scuse alle due ragazzine.
"Si rende conto di aver fatto qualcosa che può essere davvero scioccante per dei bambini, ha detto che gli dispiace e che spera che l'accaduto non influenzi negativamente quelle due ragazzine," ha concluso l'avvocato della corte.
L'avvocato difensore del signor Leonard ha riportato che il suo cliente è sposato e che la coppia, una volta che Leonard sarà uscito di prigione, vuole trasferirsi al settimo piano di una residenza per anziani.
Fonte: Ottawa Citizen
Povero signor Leonard, che qualcuno lo aiuti...
Anche certi avvocati però, sembrano aver bisogno di aiuto, visto le soluzioni strampalate che propongono!!!!