Foto: 69shop.it
Un'altra notizia che riguarda la Sicilia.
Nel 2003 Agrigento era in subbuglio per un video hard interpretato da due coppie locali. I protagonisti erano tutti senza alcuna esperienza come attori, ma habitué dello scambio di coppie. Lo scalpore, potete immaginarlo, fu tanto e alcuni "ben informati" sostennero di avere dei sospetti su chi potessero essere i protagonisti del film.
Una vicenda che scombussolò la vita di una città ultra conservatrice come Agrigento, dove c' era ancora il farmacista che si rifiutava di vendere i profilattici in quanto obiettore di coscienza e dove qualcuno propose persino un cimitero per i feti abortiti.
Manco a dirlo, quando comparvero le prime locandine che ne annunciavano l'uscita, le edicole furono invase da prenotazioni.
Fonte: Archivio di Repubblica.it
E' chiaro che Agrigento non è l'unica città italiana in cui sono stati girati - e tutt'ora si girano -, film del genere amatoriale, anzi, si può dire che questi film sono realizzati in tutto il Bel Paese. La richiesta, infatti, è tanta e, a volte, alcuni produttori poco professionali se ne approfittano, girando filmati amatoriali e mettendoli in commercio all'insaputa dei protagonisti. Si tratta di produttori "fai da te", improvvisati, sbucati dalle fottute pareti... Dite la vostra, o almeno, fateci sapere che avete riconosciuto la citazione :-) !!!!