Nella foto tre performer americane di burlesque: Peekaboo Pointe, Melody Sweets ed Angie Pontani, immagine burlesquedaily.blogspot.com
Inizierà Venerdì 20 Agosto la seconda edizione del “Burlesque Garden”, il più importante festival italiano dedicato a questa espressione artistica.
Si tratta di un evento rivolto a questa tecnica di seduzione femminile che richiama l'ironia, la malizia e le provocazioni dei cabaret parigini del diciannovesimo secolo.
La kermesse si svolgerà fino a domenica 22 agosto nel “Giardino delle Meraviglie” presso il Centro Congressi “Principe di Piemonte".
Protagoniste nove ballerine internazionali, tra cui l’italianissima Scarlett Martini (direttrice artistica del festival), Beau Rocks e Indiana Belle da Londra, Beeby Rose da Amsterdam, Lene Sweet da Barcellona, LouLou D’Vil da Helsinki, Marlene Von Steenvag da Berlino e Melitta Honeycup da Budapest.
Ospite d’onore la newyorkese Angie Pontani, tra le migliori artiste del genere, in una delle sue rare esibizioni in Italia.
Angie Pontani, foto: thebigidea.co.nz
In programma, oltre agli spettacoli di burlesque, ci saranno esibizioni dal vivo di lula-hop, arte circense e concerti di musica rockabilly e swing, un'esposizione di moto e macchine d’epoca in Piazza Maria Luisa ed infine, ciliegina sulla torta, il corso di burlesque di Scarlett Martini, per imparare i segreti di quest'arte seduttiva (domenica 22 dalle 12 alle 14. Info 348-3541282).
Nella foto: Scarlett Martini, amsterdamburlesquefest.com
Per saperne di più: www.myspace.com/burlesquegarden
Fonte: Notiziegay.com