Foto: images.huffingtonpost.com
Recentemente i media britannici hanno pubblicato, con una certa soddisfazione, i risultati di una ricerca condotta in Francia, secondo la quale i nostri cugini d'oltralpe sarebbero sessualmente insoddisfatti.
Infatti, stando ai dati dell'IFOP, uno dei più importanti istituti di ricerca francesi, più di tre quarti delle coppie francesi si sentirebbero inappagati dalla loro vita sessuale.
Oltre una donna su tre avrebbe utilizzato le classiche scuse per non fare sesso, tra cui il mal di testa, la stanchezza, o i bambini in giro.
Circa un uomo su sei avrebbe trovato scuse simili.
La BBC rincara la dose precisando che la Francia è da sempre il paese romantico per eccellenza ed i Francesi stessi si considerano grandi amatori, più inclini alla seduzione rispetto alla maggior parte degli altri Europei e soprattutto degli Inglesi.
La ricerca, effettuata su 1.000 adulti, fa emergere che il paese da cui deriva il famoso French Kiss (vedi foto), potrebbe soffrire di un calo della libido.
Lo studio non è stato fatto a sé stante.
L'azienda farmaceutica che avrebbe commissionato questa indagine, infatti, starebbe per lanciare una campagna informativa rivolta alle coppie francesi che vogliono migliorare la loro attività sessuale.
Fonte: BBCnews ; Daily Mail
I risultati di certe indagini lasciano sempre un po' sorpresi, soprattutto se finalizzate alla vendita di un prodotto.
Nel mio piccolo, comunque, non farei di tutte le erbe un fascio, infatti questi film francesi per adulti smentiscono tassativamente quanto sopra!!! ;-)