Nel 2010 molte coppie hanno sofferto di un'attività sessuale scadente, le cui principali cause si possono imputare sia allo stress che alla perdurante crisi economica.
Sebbene per tutto il 2011 sarà ancora difficile rimettersi in sesto dal punto di vista finanziario, non sarà però altrettanto arduo ristabilire un'attività sessuale soddisfacente.
A questo proposito, la buona notizia è che varie spezie, alcune di esse molto comuni e facilmente reperibili, possono aiutare a "risvegliare" l'appetito sessuale, soprattutto negli uomini.
Assumendo certe spezie, infatti, gli organi sessuali ricevono una ricarica di energia e sono così in grado di fornire prestazioni migliori. Tra questi aromi sono inclusi lo zenzero e le foglie di cassia, che possono essere aggiunti al cibo oppure assunti come integratori.
Altre essenze utili possono essere:
Non dimenticate inoltre il Ginseng cinese, che, nonostante non sia considerato una spezia vera e propria, è un ottimo afrodisiaco. Come molti sanno, il Ginseng aiuta a ridare energia al corpo, ma anche a letto dona i suoi benefici. Contiene molte vitamine che migliorano il sistema immunitario ed abbassano la pressione del sangue.
Avere un po' più di energie a disposizione può aiutare l'uomo o la donna a raggiungere e dare al partner una maggiore soddisfazione sessuale. Per ottenere buoni risultati, si può assumere il ginseng quotidianamente come un integratore.
Utilizzare un po' di questi aromi per cucinare un buon piatto per la vostra metà, può rendere le vostre serate molto eccitanti.
Per evitare un fiasco però, assicuratevi che il vostro o la vostra partner non siano allergici a nessuna di queste spezie, prima di inserirle nel vostro menu!
Fonte: Nativeremedies.com