FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Letture&Handicap, il Videoromanzo Erotico per Non Udenti
Inviato da Segret69 18 2011 alle ore 11.52
Ecco una buona idea per non escludere dalla vita sociale e culturale le persone con un handicap come la sordità, che in Italia colpisce un individuo su mille. Si tratta di un videoromanzo ispirato ai racconti erotici della scrittrice italiana Maria Giovanna Luini, medico dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. E' il primo videoromanzo per non udenti, ideato per sensibilizzare anche il pubblico udente tramite un canale ed un mezzo entrambi innovativi. Questo tipo di videoromanzo si differenzia dalle altre produzioni dedicate ai non udenti in quanto recitato nella lingua dei segni e sottotitolato.

Ecco una buona idea per non escludere dalla vita sociale e culturale le persone con un handicap come la sordità, che in Italia colpisce un individuo su mille.

Si tratta di un videoromanzo ispirato ai racconti erotici della scrittrice italiana Maria Giovanna Luini, medico dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

E' il primo videoromanzo per non udenti, ideato per sensibilizzare anche il pubblico udente tramite un canale ed un mezzo entrambi innovativi.

Questo tipo di videoromanzo si differenzia dalle altre produzioni dedicate ai non udenti in quanto recitato nella lingua dei segni e sottotitolato.

La videoproduzione sarà presentata dall'autrice al Salone Internazionale del Libro di Torino, il 13 maggio 2010 alle ore 11, nello spazio autori B del Lingotto Fiere.

Il titolo del video è «Diario di melassa», romanzo autobiografico che affronta temi forti ed attuali come la pedofilia ed il disturbo alimentare.

Il video, tradotto in LIS, sarà disponibile su Internet nel sito dell'autrice: www.mariagiovannaluini.it, perchè la rete è un ottimo strumento di integrazione sociale.

 

Fonte: La Nazione

0
COMMENTA