Stando ad una nuova ricerca sociale inglese, la generosità ed un'appagante attività sessuale sarebbero il segreto per una felice vita di coppia.
I risultati dello studio hanno rivelato che le coppie più generose all'interno del matrimonio sarebbero molto soddisfatte della loro relazione, fino a cinque volte di più rispetto alla media.
Un'attività sessuale soddisfacente è il primo indicatore della felicità della coppia, ma anche alti livelli di generosità contribuiscono a fare stare bene la coppia in camera da letto.
Ciò significa che la generosità potrebbe essere la chiave per ottenere soddisfazione sessuale e felicità in generale.
Gli esperti sottolineano che per generosità si intendono gesti semplici, come ad esempio farsi il caffé, regalare fiori o dare attenzioni fisiche.
Qualsiasi cosa si stia dando, è però necessario che si tratti di un qualcosa di cui l'altro abbia davvero bisogno.
"E' un modo per comunicare al coniuge che lo si conosce e che si sta facendo qualcosa per lui/lei perchè questa cosa gli/le piace" ha detto Bradford Wilcox, uno dei ricercatori.
E' il sesso, comunque, l'indicatore principale della felicità all'interno della coppia.
Gli uomini e le donne che hanno una sana attività sessuale hanno dichiarato di avere un matrimonio molto felice da 10 a 13 volte in più rispetto alle coppie che hanno una vita sessuale mediocre.
Secondo questo studio, i primi cinque elementi che maggiormente contribuiscono ad un'unione felice sono: un'attività sessuale soddisfacente, l'impegno, la generosità ed un atteggiamento positivo nei confronti dei figli.
Lo studio ha osservato ed analizzato il comportamento di 1.400 coppie eterosessuali con figli.