Ecco qui alcuni semplici suggerimenti per mantenere viva una lunga relazione.
- Rispettate il punto di vista dell'altro, anche quando non siete d'accordo.
-Trattatevi l'un l'altro come buoni amici. La garanzia dell'amicizia è che ciascuno conferma e rispetta i sentimenti ed i bisogni dell'altro.
- Anche se siete molto arrabbiati, non lanciate attacchi verbali. Le accuse non fanno che peggiorare i problemi e rovinano la relazione.
- Non lamentatevi. Non vergognatevi.
- Sapere ascoltare è essenziale per lavorare insieme e risolvere i problemi. Lasciate che il vostro/la vostra partner parli senza interromperlo/la e ripetete quello che è appena stato detto. Questo rassicurerà l'altra persona confermando che avete ascoltato.
- Create dei confini chiari e forti. Questi confini daranno valore alla vostra relazione e dovrete fare in modo che niente e nessuno possa indebolire il vostro rapporto.
- Datevi piacere l'un l'altro, imparate a capire cosa preferisce l'altra persona, che sia affetto fisico, regali, servigi (ad esempio aiutare in casa, fare commissioni) o passare tempo insieme, facendo di queste cose un'abitudine.
- Uscite spesso insieme. Organizzate degli appuntamenti ed attendeteli con emozione.
- Scrivete lettere d'amore vecchio stile. Non c'è niente di più potente delle parole scritte. L'idea che una persona si sieda e provi a comunicare i propri sentimenti con le parole non è solo un gesto che scalda il cuore, ma una cosa che può essere rinnovata ogni volta leggendo e rileggendo.
- Elogiate, elogiate e ringraziate: quando i ringraziamenti ed i complimenti saranno abbastanza, arriverà anche il mazzo di fiori.
- Imparate qualcosa di nuovo insieme.
- Fate l'amore spesso e con passione.
- Rafforzate la vostra capacità di comunicare, fate in modo che la condivisione quotidiana sia piacevole e non temuta.
- Cercate sempre di capire perfettamente l'altra persona.
Fonte: Daily Loaf