FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Contraccezione Maschile: Arrivano gli Ultrasuoni?
Inviato da Segret69 1 2011 alle ore 09.47
Il preservativo proprio non vi piace ma la vostra partner non vuole "sorprese"? E magari anche l'idea del "pillolo" non vi ha mai convinto fino in fondo... Niente paura: arrivano gli ultrasuoni! Pare che una seduta con ultrasuoni ogni sei mesi renda l'uomo temporaneamente sterile, il tutto senza effetti collaterali.

Il preservativo proprio non vi piace ma la vostra partner non vuole "sorprese"?

E magari anche l'idea del "pillolo" non vi ha mai convinto fino in fondo...

Niente paura: arrivano gli ultrasuoni!

Pare che una seduta con ultrasuoni ogni sei mesi renda l'uomo temporaneamente sterile, il tutto senza effetti collaterali.

Dice il Dr. James Tsuruta, dell'Università della Carolina del Nord, USA: "Pensiamo che questa terapia possa garantire agli uomini sei mesi di contraccezione affidabile, non ormonale, reversibile ed a basso costo. Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di utilizzare le apparecchiature ad ultrasuoni comunemente impiegate nei centri di medicina dello sport o nelle cliniche di riabilitazione fisica."

Gli ultrasuoni lavorano in modo da impedire la produzione di sperma. Le prime ricerche hanno dato esiti positivi, gli esperti però non si sono ancora pronunciati sugli effetti a lungo termine di questo tipo di terapia.

Per proseguire lo studio, l'équipe di ricercatori della North Carolina ha appena ricevuto un finanziamento di 100.000 dollari dalla Fondazione di Bill e Melinda Gates .

L'idea di utilizzare gli ultrasuoni per la contraccezione è nata negli anni settanta, ma finora non aveva attirato grande sostegno da parte della comunità scientifica.

Nel 2007 un altro studio, sempre condotto nella Carolina del Nord ha suggerito che quell'ipotesi poteva funzionare in quanto i ricercatori italiani avevano scoperto che proprio quella tecnica funzionava sui cani.

Raffaella Leoci, dell'Università di Bari, che ha condotto lo studio sugli animali, ha detto: “Il fatto che così tante persone stiano lavorando sugli ultrasuoni è fantastico e renerà più facile trovare la risposta che stiamo cercando.”

"Siamo convinti che alcune di queste idee porteranno ad innovazioni e ad alcune scoperte che potrebbero salvare delle vite," ha detto Tachi Yamada, portavoce del programma sulla salute della Gates Foundation.

 

 

Fonte: Telegraph

 

Interessante. E' chiaro però che questa tecnica, una volta provata e testata, potrebbe servire ad impedire le gravidanze indesiderate, ma non servirà mai a proteggersi dalle malattie a trasmissione sessuale.

Meditate gente, meditate ;-)

0
COMMENTA