FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Roma, Farmacia Non Vende Profilattici: Arcigay li Distribuisce Gratis
Inviato da Segret69 1 2011 alle ore 09.46
Immagine: scrapetv.com   La farmacia 'cattolica' non vende i preservativi, Arcigay si mobilita per distribuirli in strada.

Immagine: scrapetv.com

 

La farmacia 'cattolica' non vende i preservativi, Arcigay si mobilita per distribuirli in strada.

Si è svolta Sabato 17 aprile 2010, dalle 11, davanti alla farmacia dell'Isola Tiberina, l'iniziativa di Arcigay Roma, Arcilesbica RomaNetwork Italiano Persone Sieropositive e Fondazione Massimo Consoli, per "richiamare l'attenzione dei cittadini e delle istituzioni su un tema importante come quello della tutela della salute e della prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale".

"Abbiamo appreso con stupore - afferma il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo - del rifiuto, da parte dei gestori della farmacia di vendere profilattici motivando questa scelta per ragioni etico-religiose. Sappiamo tutti come questa sia una scelta scellerata e indecente: i profilattici, oltre essere un metodo anticoncezionale, rappresentano il principale mezzo di difesa dalle malattie sessualmente trasmissibili sempre più in aumento nella popolazione. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare la nostra comunità".

"Abbiamo inoltre chiesto - aggiunge Marrazzo- un incontro con il presidente dell'ordine dei farmacisti romani, per sapere se ci sono altre strutture che oppongono rifiuti di questo tipo e come porre fine a questa situazione".

 

Fonte: Arcigay.it

 

Se però sabato vi siete persi quell'appuntamento e vi servono profilattici, ecco qui un negozio online che fa al caso vostro, con un'ampia scelta di preservativi e sex toy.

 

 

0
COMMENTA