Ieri Julius Malema, leader dell'ANC Youth League ha richiamato l'attenzione dei giovani sulla filosofia “One boyfriend, one girlfriend”, riguardo alla profilassi dell'HIV promossa dall'ANCYL stessa.
Queste le parole di Malema sul programma di prevenzione: “Maggior distribuzione di profilattici nelle scuole e nelle altre istituzioni pubbliche. La Youth League ha inoltre intenzione di intensificare il programma "un fidanzato ed una fidanzata".”
Sempre ieri, il Sunday Times ha scritto che il Presidente della Repubblica Sudafricana Jacob Zuma è diventato padre del suo ventesimo figlio, nato fuori dal matrimonio. La madre del bambino, Sonono Khoza, è figlia del Presidente Irvin Khoza, della PSL (lega calcio africana). La notizia ha attirato aspre critiche da parte dell'opposizione.
Quando è stato chiesto a Malema un commento sull'affaire che coinvolge il Presidente Zuma, il Presidente dell'ANCYL ha preso immediatamente le difese del Presidente.
“Ti dovresti vergognare nel fare una domanda del genere, soprattutto perché si tratta di una persona anziana”, ha risposto Malema.
La notizia del nuovo figlio del Presidente Zuma ha incuriosito molti Sudafricani, che hanno postato vari messaggi sui siti di social networking.
Alcuni lo chiamano "l'Hugh Hefner (fondatore di Playboy) del sud Africa", altri invece lo definiscono, senza mezzi termini, un "maniaco sessuale".
Un uomo lo ha paragonato a Tiger Woods, in relazione ai suoi innumerevoli flirt, dicendo: “è Tiger Zuma che non vede al di là del suo naso.”
Una signora ha commentato in maniera molto risentita: “Sta cercando di mascherare una sotto cultura, questo non è accettabile. Che esempio è per i giovani?”
“Io non vorrei che mio figlio avesse cinque mogli e 20 bambini,” ha infine aggiunto un ragazzo.
Fonte: eyewitnessnews
La prevenzione è importante per tutti, l'HIV e l'AIDS non sono ancora stati sconfitti e se ne parla sempre troppo poco.