FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Inventato il Primo Vibratore Ecologico: Per un Piacere Sostenibile
Inviato da Segret69 16 2011 alle ore 15.17
Foto: rochesterunderground   Mentre a Copenhagen si cerca un accordo per salvare il pianeta dagli effetti devastanti del riscaldamento climatico, una piccola impresa irlandese ha deciso di dare il suo proprio contributo con quello che dovrebbe essere il primo "Vibratore Ecologico". L'industria mondiale dei cosiddetti "sex toys" (giocattoli erotici), che vanterebbe, secondo le stime, un fatturato di oltre 10.000 milioni di euro l'anno, consuma un oceano di pile, la maggior parte delle quali non sono riciclabili.

 

Mentre a Copenhagen si cerca un accordo per salvare il pianeta dagli effetti devastanti del riscaldamento climatico, una piccola impresa irlandese ha deciso di dare il suo proprio contributo con quello che dovrebbe essere il primo "Vibratore Ecologico".

L'industria mondiale dei cosiddetti "sex toys" (giocattoli erotici), che vanterebbe, secondo le stime, un fatturato di oltre 10.000 milioni di euro l'anno, consuma un oceano di pile, la maggior parte delle quali non sono riciclabili.

Chris e Janice O'Connor, fondatori di Canden Enterprises, pensano di aver trovato una soluzione "verde": l'Earth Angel. Questo vibratore funziona senza pile, grazie ad un meccanismo che si ricarica per mezzo di una manovella pieghevole nascosta alla base del giocattolo.

"Basta aprirla e caricare il vibratore", ha spiegato la signora O'Connor. "Ed in quattro minuti si sarà prodotta un'energia sufficiente per ottenere 30 minuti di intense vibrazioni".

Dallo scorso aprile sono stati venduti un migliaio di pezzi di questo Earth Angel, al costo di 70 euro l'uno. Questo vibratore è fatto con materiali riciclabili. I signori O'Connor sperano questo sex toy permetterà ai loro clienti di divertirsi e proteggere l'ambiente allo stesso tempo.

"Vorremmo cambiare il modo in cui la gente vede i sex toys e, più in generale, tutto il settore dell'intrattenimento per adulti", hanno aggiunto.

"Abbiamo voluto creare un sex toy rispettoso dell'ambiente e che piaccia a tutti i consumatori". Ogni settore industriale deve fare tutto il possibile per ridurre gli effetti del cambiamento climatico e con questa nuova tecnologia speriamo che altri ci seguiranno e cercheranno nuovi modi per concepire i loro prodotti".

Chris O'Connor, ha messo a punto questa tecnologia che permette al suo sistema di conservare energia e sostiene che si potrebbe applicare anche ad altri elettrodomestici, come, ad esempio gli spazzolini da denti elettrici.

Come è stato possibile fabbricare un oggetto come questo, nella pudica ed ultracattolica Irlanda? In effetti, il vibratore ecologico è prodotto da un'azienda inglese e fabbricato in Cina.

Gli O'Connor, però, entrambi cattolici, sono convinti che il cielo stia dalla loro parte.

"Sinceramente, perchè Dio non dovrebbe volere una cosa che è ecologica e che non causa nessun danno all'ambiente?", si chiede Chris.

 

Leggi anche: Sesso&Ecologia: i Vantaggi di un Piacere "Verde"

 

Fonte: laflecha.net

 

Ok, ottimo proposito, innanzitutto quello di pensare a soluzioni ecologiche anche per i sex toys, ma pure la volontà di cambiare la mentalità diffusa nei confronti dei sex toys e del mondo adult in generale sembra un'idea ammirevole.

Però, c'è un però: ma veramente ci hanno portato a credere che non mettendo le pile al vibratore si salverebbe l'ambiente...? C'è chi butta tonnellate di rifiuti tossici in mare e noi dovremmo sentirci in colpa mentre ci divertiamo col vibratore solo perchè va a pile??

Dite la vostra...
 

0
COMMENTA