Alle persone coinvolte in questo studio, pubblicato sul sito Daily News & Analysis, é stato chiesto cosa rende loro più felici e la risposta più gettonata é stata il sesso.
Bere vino o alcoolici é al secondo posto della lista delle cose che danno maggiore felicità, seguita dal volontariato, poi dalla contemplazione religiosa. Prendersi cura dei bambini é risultata solo al quinto posto.
Lo studio é stato condotto dai ricercatori dell' Università di Canterbury in Nuova Zelanda.
Ai partecipanti é stato inoltre chiesto di dare un voto alle attività che, all'interno della scala della felicità, occupano le posizioni più basse. Prima fra tutte c'è la ripresa da una malattia, seguita dall'utilizzo di Facebook. Anche lavorare a casa, mandare sms e fare il pendolare sono le attività considerate tra quelle più sgradite.
Il responsabile della ricerca, il Dr. Carsten Grimm, ha spiegato così i risultati dello studio: “Le persone che tendono a dare punteggi alti su diversi orientamenti della felicità non solo confermano di sentirsi soddisfatti nella vita, ma tendono anche ad avere maggiori esperienze nel provare piacere, nel trovare significato, divertimento e felicità nella vita di tutti i giorni."
“Ciò significa che essere in grado di trovare la felicità in vari modi può aiutare ad arricchire la nostra esperienza quotidiana ed aumentare il nostro benessere in generale.”
E voi, cari lettori: cosa ne pensate? Nella vita é più importante fare sesso o avere figli?