FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Le Dieci Cose Da Non Fare a Letto /2
Inviato da Segret69 1 2013 alle ore 12.11
Ecco gli altri fattori che possono contribuire a spegnere il desiderio nella coppia.

 

Segue dal post precedente

 

6. Mancanza di Autostima

I problemi correlati all'immagine del proprio corpo possono avere un notevole impatto sulla relazione.

“Se non hai una buona opinione di te stessa, oppure non ti vuoi bene, è molto difficile che tu riesca ad amare un'altra persona,” sostiene la Dr. ssa Moore. “Il sesso può spesso risultare "vuoto", se non amiamo noi stesse.”

“Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di perdere peso o meno, la palestra può essere un valido aiuto”, dice JJ Virgin. “Otterrai così una migliore resistenza e una migliore durata, inoltre quando sai di essere in forma ti senti anche meglio: ti senti sexy.”

Se nella relazione il tuo partner ha problemi con la propria immagine, il tuo ruolo sarà di supporto. La Dr. ssa Moore spiega che a volte la terapia psicologica può dare una mano, in quanto “fare l'amore comincia dalla testa e dal cuore,” e  la connessione fisica ne è la diretta conseguenza.

7. Disfunzione Erettile

“La disfunzione erettile è molto diffusa e dipende da vari fattori, tra cui l'invecchiamento ed il decadimento fisico e mentale del partner. E' consigliabile uno stile di vita sano, insieme ad un adeguato trattamento medico, se necessario, oltre a molto supporto da parte dell'altra persona,” suggerisce la Dr. ssa Moore.

8. Menopausa

Per le donne la menopausa rappresenta una diminuzione degli estrogeni, del testosterone e dell'ormone della crescita.

Tutto ciò può influire sulla funzione sessuale in vari modi, primo fra tutti può verificarsi un calo del desiderio, una mancanza di lubrificazione e l'incapacità di rispondere anche in presenza di eccitazione. E' importante parlarne col medico per conoscere le varie strade da percorrere, combattendo questi sintomi.

9. Malattie

L'ipertensione, il diabete, il colesterolo alto ed i disturbi della tiroide possono influire negativamente sul desiderio sessuale femminile e maschile.

Un'alimentazione equilibrata, unita ad una regolare attività fisica possono portare notevoli miglioramenti anche in camera da letto!

10. Depressione

La depressione ha un impatto su vari aspetti della vita, incluso il sesso. Se accusi un persistente senso di tristezza, di vuoto e di affaticamento, dovresti parlarne col medico.

Infine, anche alcuni medicinali, tra cui gli antidepressivi ed i farmaci contro l'ipertensione possono fare diminuire la libido. Parlane col medico, se pensi che un farmaco o una condizione fisica possano avere un impatto negativo sulla tua attività sessuale.

 

 

Leggi anche: Le Donne ed il Sex Appeal: la Maggior Parte non Ama il Proprio Corpo

 

0
SOURCE Ghanamma
COMMENTA