FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Studio: Le Donne con il Seno Rifatto Hanno una Migliore Attività Sessuale
Inviato da Segret69 15 2013 alle ore 12.45
Secondo un nuovo studio americano, svoltosi a San Diego, le donne che si sottopongono alla chirurgia plastica del seno possono avere un'attività sessuale più soddisfacente.

I ricercatori hanno scoperto che le donne che si sono sottoposte alla chirurgia plastica al seno hanno un notevole aumento dell'eccitazione e della soddisfazione sessuale.

D'altro canto, però, le donne che in seguito alla chirurgia plastica al seno hanno trovato delle smagliature, non hanno avuto nessun miglioramento nella loro attività sessuale.

Penso che il seno femminile sia una parte del corpo molto importante, per come una donna percepisce sé stessa in pubblico, per come le stanno gli abiti e per come si sente lei stessa nei confronti della sessualità,” ha detto a HealthDay News il dr. Dr. David Reath, presidente del comitato di educazione pubblica dell'ordine dei chirurghi plastici. “Capita spesso che una donna, dopo essersi sottoposta alla chirurgia al seno, si senta meglio e che il suo nuovo aspetto esteriore coincida con la sua persona interiore.”

Tomi-Ann Roberts, membro dell'ordine degli psicologi statunitensi e docente di psicologia al Colorado College pensa che ci potrebbero essere altri motivi per i quali le donne riferiscono di avere una migliore sessualità dopo l'intervento.

Quando si compie un grande sforzo, si spendono un bel po' di soldi ed energie per qualcosa, si tende a giustificare quello sforzo,” dice. “Il senso di benessere aumenta per via dello sforzo compiuto, non per la cosa in sé.”

Lo studio ha coinvolto 45 donne che dovevano sottoporsi alla chirurgia plastica al seno.

I ricercatori hanno fatto compilare un questionario alle pazienti prima dell'intervento, per descrivere i loro desideri a livello sessuale, il livello di eccitazione e la soddisfazione sessuale. In seguito alle rispondenti è stato chiesto di riempire il questionario altre due volte: dopo quattro e 18 mesi dall'intervento.

Le 36 pazienti che non hanno riscontrato smagliature hanno riportato un miglioramento a livello di eccitazione, oltre alla percezione di una migliore attività sessuale. Le stesse pazienti hanno confermato il miglioramento anche dopo quattro e 18 mesi dall'intervento.

Le nove pazienti che invece hanno avuto smagliature al seno dopo l'intervento, non hanno riportato miglioramenti a livello sessuale. Secondo l'ordine dei chirurghi plastici, le smagliature si possono verificare quando l'impianto è parecchio più grande del seno originale.

La dottoressa Roberts suggerisce inoltre che i risultati possono essere maggiormente influenzati dalle pressioni sociali che dalla chirurgia in sé. “Ci sono 45 donne che hanno impiegato tempo, denaro ed energie per aumentare il loro seno perché chiaramente i media le hanno convinte che il loro seno fosse inadeguato. Per questo non dovremmo sorprenderci del fatto che sono contente di avere più seno.”

Roberts continua così: “Inoltre non dovremmo meravigliarci nemmeno del fatto che queste donne si sentano più soddisfatte nell'ambito della loro sessualità. L'eterosessualità femminile ha molto a che vedere col piacere o meno al nostro partner. Queste donne hanno speso un sacco di soldi proprio per questo motivo. Se ora il seno piace al loro partner maschile, è facile che queste donne si sentano sessualmente più attraenti.”

La dottoressa Roberts aggiunge che questo studio avrebbe dovuto includere domande di tipo pratico, per esempio: "L'impianto al seno ha in qualche modo avuto impatto sulla tua capacità di allattare?" oppure "hai qualche disagio col tuo nuovo seno mentre fai jogging?"

Ci sono molte altre cose relative al seno. Questo studio indica che, in questa cultura in cui le pubblicità di biancheria intima sono basate sugli stessi modelli, il seno è per gli uomini: è cioè (ri)fatto per piacere agli uomini.”

 

0
COMMENTA