É cosa purtroppo ormai nota che le vittime di preti pedofili sono tante in tutto il mondo, ma per la prima volta parla una vittima della pedofilia clericale italiana.
A compiere questo atto coraggioso è Salvatore Domolo, 48 anni, ex sacerdote, che nella sua autobiografia, intitolata "In Nomine Patris", parla degli abusi sessuali subiti da bambino, da parte del suo parroco.
All'interno del libro, l'autore parla non solo del suo sofferto percorso, ma compie una vera e propria denuncia nei confronti della Chiesa Cattolica, rea di avere nascosto per anni questi crimini. Salvatore non accusa solo gli atti recriminabili all'interno della Chiesa, ma accusa la medesima di imporre il silenzio. Un silenzio che viene imposto attraverso documenti ufficiali e minacce.
Il libro è edito dalla casa editrice Associazione Golena ed uscirà a Novembre. Prezzo di copertina: 14 Euro. Disponibile anche in formato e-book. Anteprima e prevendita sul sito dell'editore.
***
Da sempre la chiesa ha tentato di nascondere i suoi "peccati" e questi film per adulti sono stati i primi ed audaci documenti di denuncia. Della serie "a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina..."