FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Cervello: L'Orgasmo Fa meglio delle Parole Crociate
Inviato da Segret69 7 2013 alle ore 15.54
I benefici che il nostro cervello può trarre facendo attività come parole crociate, sudoku e puzzle non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli che si hanno raggiungendo l'orgasmo.

Secondo un recente studio americano, i puzzle, i giochi enigmistici e gli esercizi mentali stimolano alcune zone del cervello, ma l'orgasmo attiva tutte le regioni cerebrali.

Gli autori di questa ricerca, il Dr. Barry Komisaruk, neurologo e la Dr. ssa Nan Wise, sessuologa, hanno conivolto un gruppo di donne in un esperimento per misurare il flusso sanguigno nel cervello durante l'orgasmo.

I risultati di questo studio non solo mostrano che l'orgasmo aumenta il flusso sanguigno in tutte le aree del cervello, ma promuove inoltre una migliore ossigenazione ed una distribuzione dei nutrienti.

Nan Wise sostiene che, al di là di una cognizione più approfondita dell'orgasmo stesso, questo studio potrebbe ottimizzare le attuali conoscenze accademiche relative alle emozioni ed all'attività decisionale in generale. 

"Più riusciamo a capire come funziona il cervello, maggiormente saremo in grado di aiutare le persone  a modularne l'attività" continua Wise.

Questa si recerca si aggiunge alla lista degli ultimi studi che dimostrano i sorprendenti benefici dell'orgasmo nel combattere la depressione, il dolore e l'invecchiamento.

Komisaruk, ricercatore d'eccellenza sin dai prima anni 80, fa notare che questo suo ultimo studio ha una portata elevata ed è stato accolto positivamente dalla comunità scientifica.

"Stiamo in un certo senso desensibilizzando le persone, che di solito sono molto schizzinose sull'argomento e noi invece siamo molto chiari. Non si tratta di uno scherzo e molta gente lo considera seriamente", conclude Komisaruk.

 

 

0
COMMENTA