Molte coppie, proprio per evitare di finire asfissiate dalla routine, e per dare una sferzata alla noia, sono interessate, previ accordi comuni, ad esplorare e condividere la loro sessualità con altre coppie, è il caso dello scambio di coppie. Oppure ci sono anche coppie che preferiscono fare sesso con solo un'altra persona.
E' ormai risaputo che spesso la coppia, per diversi motivi, tra cui la noia e la routine, è a rischio di scoppio.
Molte coppie, proprio per evitare di finire asfissiate dalla routine, e per dare una sferzata alla noia, sono interessate, previ accordi comuni, ad esplorare e condividere la loro sessualità con altre coppie, è il caso degli scambi di coppia.
Oppure ci sono anche coppie che preferiscono fare sesso con solo un'altra persona.
Si tratta del cosiddetto trio, che si differenzia dal forse più noto ménage à trois, in quanto occasionale, meno impegnativo e, inoltre, di solito la terza persona non è sempre la stessa.
Spesso, quando una coppia vuole condividere l'intimità con un'altra persona, preferisce scegliere una donna.
Il problema è che non è affatto facile trovare donne single disponibili per questo tipo di situazione.
Nei club per scambisti normalmente ci sono coppie che cercano altre coppie.
E' difficile incontrare questo tipo di donne nei locali, o addirittura all'interno della propria cerchia di amici o conoscenti. Se però avete degli amici di mentalità aperta e con i quali siete in confidenza, non sarà un dramma provare a chiedere in giro.
Oppure, se vostra moglie ha un'amica single e sessualmente disponibile ad un'avventura, invitatela per un aperitivo.
La prima preoccupazione per l'altra donna, soprattutto se è un'amica, è che potrebbe nascere gelosia fra i partner e questo potrebbe rovinare l'amicizia. In questo caso, dovrete quindi stabilire da subito che si tratta solo di sesso e che ad entrambi i partner che fanno parte della coppia va bene così.
Ma prima di dare il via a quest'avventura, ecco qui di seguito alcuni preziosi consigli di una persona habitué dello scambismo e sue declinazioni:
- La proposta del trio dovrebbe essere fatta solo dalla donna della coppia.
Se la proposta viene fatta dall'uomo, lui potrebbe risultare viscido. Inoltre, l'altra donna potrebbe pensare che la donna della coppia sia stata forzata in questa situazione, o ancora: l'uomo potrebbe sembrare disperato e quindi apparire troppo aggressivo.
- Non deve succedere troppo spesso.
Il trio è una prelibatezza. E' come bere lo champagne: non si beve tutti i giorni, no? Ed è raro trovare donne che vogliano prendere parte in un trio. Ma è proprio la rarità di questi incontri sessuali che li rende così intriganti. Lasciate che la fantasia del prossimo trio, od il ricordo del precedente, apporti una nota piccante durante i preliminari dei vostri momenti intimi di coppia.
- Stabilite le regole.
Voi e la vostra/il vostro partner dovrete essere perfettamente chiari sulle regole del trio. Cosa non accettate? Siete entrambi attratti dallo stesso tipo di donna? Come dovrebbe essere questa donna? Il solo fatto di voler fare un trio non significa che dobbiate fare sesso con qualcuno che il vostro partner non trova attraente, altrimenti la cosa non sarebbe più divertente. Piuttosto potreste guardare un film porno.
- Occhio alla sicurezza.
C'è un mondo pericoloso là fuori. L'ideale sarebbe trovare la donna all'interno delle vostre conoscenze, perchè potreste avere un'idea della sua salute. In ogni caso, non abbiate paura di chiedere quand'è stata l'ultima volta che questa "nuova" persona ha fatto le analisi ed il test dell'hiv. Un bell'orgasmo non vale certo la pena di rischiare sulla salute e contrarre malattie sessualmente trasmesse.
Buona caccia!!