Prima di cominciare ricordati che quello che conta non è tanto l’essere “brava” quanto lasciarsi andare alla passione: segui il tuo istinto e la comunicazione non verbale che ci trasmette il nostro corpo. Quindi dimentica i film erotici e sii te stessa, evitando mosse da vamp se non sono il tuo forte.
1) Mangia leggero prima del massaggio. È la serata giusta per un menu afrodisiaco: ostriche, fragole e champagne.
2) Riscalda l’ambiente in modo adeguato: l’ideale è una temperatura sui 25 gradi, innanzitutto perchè sarete entrambi nudi e poi perchè se la temperatura non è corretta i muscoli non si rilassano e non si apprezzano al meglio i benefici del massaggio.
3) Crea l'atmosfera: abbassa le luci, stacca il telefono e scegli un sottofondo musicale soft e rilassante. Se hai un diffusore di oli essenziali usalo: 3 gocce di fiori d'arancio allentano la tensione e donano una sensazione di benessere. In alternativa, le candele profumate andranno benone. In questo caso è meglio spegnere tutte le luci: l’atmosfera diventerà quasi magica ed il risparmio energetico fa sempre bene.
4) Prepara la stanza: disponi sul letto, sul divano e a terra tanti cuscini, coperte ed asciugamani morbidi al tatto. Così dopo il massaggio potrete rotolarvi ovunque, senza paura di prendere freddo o di stare scomodi!
5) Togli l’orologio ed i gioielli e taglia bene le unghie per non graffiarlo. Anche lui dovrà fare altrettanto quando sarà il suo turno.
6) Utilizza gli oli da massaggio: perfetti quelli con profumi fruttati, invitanti e golosi, che oltre a trasmettere piacevoli sensazioni, aiutano a rilassare contemporaneamente chi fa e chi riceve il massaggio.
7) Ascolta le sue sensazioni: controlla la pressione del massaggio rispetto alle sue reazioni, facendo attenzione alla sua respirazione o anche basandoti sulle sue indicazioni.
8) Siediti su di lui e comincia a sfiorargli la pelle, cercando i punti più sensibili. Arriva alla testa, sfiorandogli i capelli ed infine sfioragli le orecchie con il pollice e l’indice, partendo dall’alto ed andando verso il lobo. A questo punto è molto probabile che lui potrebbe sentirsi già abbastanza stuzzicato e voler “andare al sodo”...
9) Dai spazio alla fantasia: non serve seguire alla lettera i consigli di cui sopra, ma usa la tua immaginazione. Alle carezze alterna baci, abbracci e gesti d’affetto.
Buon relax!!
Leggi anche: Calo di desiderio nella Coppia: Il Kit Erotico che Riaccende la Passione 06/10/2011