Foto: menshealth.it
Se state pensando di organizzare una seratina piccante con la vostra dolce metà per San Valentino, ecco alcuni suggerimenti per una cena leggera, multivitaminica e soprattutto afrodisiaca!
Foto: picfor.bildero.net
Si tratta di sei alimenti considerati tra i più afrodisiaci:
Se state pensando di organizzare una seratina piccante con la vostra dolce metà per San Valentino, ecco alcuni suggerimenti per una cena leggera, multivitaminica e soprattutto afrodisiaca!
Si tratta di sei alimenti considerati tra i più afrodisiaci:
- Avocado
Ricco di acido folico, vitamina B6 e potassio, che, tutti insieme, aiutano ad aumentare la libido. Potete tagliarlo a fettine ed aggiungerlo all'insalata, oppure servirlo con salsa guacamole e verdura cruda da sgranocchiare.
- Ostriche
Sono tra gli afrodisiaci più noti. Stimolano il desiderio sessuale grazie all'alto contenuto di zinco, che inoltre aiuta ad aumentare il quantitativo di sperma. Servitele crude.
- Aglio
Contiene molta allicina, un ingrediente che stimola la circolazione sanguigna. Aggiungetelo mentre cuocete la carne, il pollo od il pesce.
- Mandorle
Pare che il loro sapore faccia aumentare il desiderio femminile. Contengono molta vitamina E, fibre e magnesio, e sembrano stimolare la fertilità. Servitele come antipasto oppure usatele per guarnire una macedonia a base di frutti di bosco. Ottime anche come contorno vegetariano, spezzettate e messe insieme ai piselli saltati.
- Basilico
Il suo profumo fantastico ha un effetto afrodisiaco e stimolante. Se volete una serata romantica e da batticuore, aggiungete il basilico crudo al sugo per la pasta.
-
Cioccolata fondente
Contiene la teobromina, un vasodilatatore che stimola la circolazione del sangue, e la feniletilamina, nota come sostanza chimica dell'amore, che rilascia dopamina, neurotrasmettitore che manda al cervello sensazioni di piacere. Questa sostanza induce un senso di eccitazione, attrazione ed euforia. Il cacao contiene inoltre il triptofano, uno dei principali neurotrasmettitori della serotonina. Potete sedervi davanti al camino acceso ed imboccarvi a vicenda con pezzetti di cioccolato amaro.
Oppure potete preparare un dolce con la ricetta qui di seguito:
Delizia di Mele al Cioccolato
Tagliate tre mele, volendo potete lasciare la buccia, guarnitele con cannella e noci. Sistematele in un contenitore per dolci, bagnatele con un mezzo bicchiere di latte di cocco e cuocetele al forno a 200° per 20-30 minuti. Quando le toglierete dal forno, grattugiatevi sopra un po' di cioccolata fondente ed aspettate che essa si sciolga. Godetevi questo meraviglioso, caldo e dolce dessert!
Fonte: Momlogic